Ceretta, Perché Continuare a Rischiare?Da Oggi Depilazione Stop Infezione!

Finalmente arriva nella Farmacia Ceccarelli e nei migliori istituti di bellezza  Dosetta, il nuovo metodo rivoluzionario di depilazione igienica.
Dosetta nasce in seguito ad uno studio dell’Universita degli studi di Roma Tor Vergata, per garantire la tutela della salute nel servizio di depilazione con cera.

La depilazione spesso viene considerata solamente un atto estetico ma bisogna valutare seriamente anche le sue implicazioni sulla salute. Con il metodo tradizionale la spatola viene immersa più volte, anche durante una sola seduta nel barattolo che contiene la cera, la cui temperatura si aggira intorno ai 37/45° e costituisce terreno fertile per la diffusione di batteri e funghi insediatisi sotto la cute o nel sangue. Questi vengono poi trasferiti, in seguito ad ogni immersione nella cera, da una cliente all’altra. Dermatiti, irritazioni della pelle e del follicolo pilifero (follicoliti) sono alcune delle infezioni più frequenti, ma si possono contrarre anche il Papilloma virus (HPV) e la Candida. Inoltre possono venire trasmessi alcuni batteri come gli Streptococchi e gli Stafilococchi che sono causa di diverse infezioni.

Non è sufficiente infatti cambiare la spatola dopo ogni seduta o utilizzare i roll-on, considerati più igienici, per assicurare tutela e prevenzione. I batteri infatti restano nella cera calda o sul dispositivo usato per stenderla e possono infettare la cliente successiva penetrando attraverso i pori rimasti aperti o attraverso le microlesioni della pelle causate dallo strappo. Molto frequentemente le più giovani (nell’età dello sviluppo è comune avere difese immunitarie più basse e quindi essere più soggette alle infezioni) scelgono la depilazione intima e per questo è importante non banalizzare un atto che può sembrare naturale e quotidiano, ma che sarà veramente tale solo se ci si affida alle persone e agli strumenti giusti.

Il sistema Dosetta permette di scaldare la cera all’interno di un apposito contenitore, non soggetto a contaminazioni, che dispensa la cera riscaldata direttamente sulla spatola consentendo di impedire la proliferazione di batteri evitando ogni tipo di contatto. È così garantita la massima igiene.

NB:In caso di gravidanza, allattamento, allergie e/o problemi cutanei, patologie importanti in atto o pregresse,  rivolgersi al personale qualificato per verificare insieme il trattamento più opportuno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

oppure Telefona al numero 06 4112728

Prenotazione

Acconsento al trattamento dei dati personali

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00