Ansia e Sonno

D: Buongiorno, è da un po’ di tempo che non riesco più ad addormentarmi facilmente. Quali consigli mi può dare? Ho 47 anni, conduco una vita regolare. Tenga presente che non sono solita prendere farmaci. Grazie

R: Buongiorno a lei. Innanzitutto il fatto che non prende farmaci abitualmente è una cosa senz’altro positiva. Per il suo problema le consiglierei per ora di provare prodotti fitoterapici, come la valeriana. C’è un prodotto dell’Aboca, azienda leader nella fitoterapia,che si chiama “Sedivitax”, ed è a base di valeriana, camomilla e biancospino. Esiste in commercio sia in compresse sia in gocce. Spero che questo rimedio possa esserle di aiuto, grazie per averci contattato. Non esiti a ricontattarmi per qualsiasi richiesta o delucidazione.

D: Buongiorno, da un po’ di tempo, quando vado a letto, ho difficoltà a prendere sonno e mi sveglio assai spesso, circa ogni 2 ore. Che cosa posso fare per avere un periodo di sonno più lungo? Ho usato la melanina tempo fa. Mi ha giovato per i primi mesi, poi non ho avuto più vantaggi. Ho 70 anni. Prendo abitualmente farmaci per: pressione, diabete e colesterolo. Grazie

R: Buongiorno. Inizierei a dire che con il passare degli anni il sonno purtroppo si fa sempre meno prolungato. La melanina effettivamente ha spesso questo “problema”, cioè dopo un periodo di tempo non sortisce più lo stesso effetto. Lei già assume dei farmaci importanti. Non le consiglierei quindi delle sostanze chimiche che potrebbero interferire con la sua abituale terapia. Può provare con farmaci fitoterapici, i quali non danno problemi e non interferiscono con altri medicamenti (valeriana, sedivitax, sedatol). Può provare altrimenti un rimedio omeopatico o di medicina naturale (fiori di Bach). Se fosse interessato a questi rimedi può contattare la Dott.ssa Paola Lancia, la nostra responsabile del reparto di omeopatia/medicina naturale. Sperando di esserle stata utile le auguro una buona giornata.

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00