Generiche

D: Salve, ho 63 anni. Due anni fa, dopo una influenza invernale, mi hanno diagnosticato delle bronchiectasie con tosse e una leggera asma (non allergica). Curato con seretide spray e poi Aliotide . Ci sono prodotti naturali per queste patologie, in modo tale da evitare i cortisonici?

R: Le consiglio l’assunzione di prodotti naturali che aiutano la fisiologia del respiro, e del Viburnum lantana che aiuta la funzionalità dei bronchi. Ottimo è anche il ribes nigrum che stimolando la produzione di ormoni corticosurrenalici, svolge una attività simil cortisonica ma in modo naturale. Mi ricontatti per qualsiasi delucidazione. Buona giornata.

D: Buongiorno. Ho letto che la melanina può per uso topico, curare la caduta dei capelli. E’ realmente così?

R: La melatonina è un ormone naturale, in quanto è regolarmente prodotta dalla ghiandola pineale, o epifisi. E’ una molecola che agisce principalmente sul ritmo sonno/veglia. Inoltre la melatonina migliora l’efficienza del nostro sistema immunitario, aumentando le nostre difese naturali preservandoci dalle malattie in genere (influenze, raffreddori, ecc.) ed in particolare da quelle tipiche dell’invecchiamento quali: cancro, patologie cardiovascolari ed auto-immuni. Per quanto riguarda l’uso della melatonina per via topica, esistono in effetti alcuni preparati in lozione o fiale (ad es. Asatex, della ditta Bouty), ma se debbo essere sincera, non ha una grossa richiesta questo prodotto. Non è ancora conosciuto bene oppure non ha gli effetti desiderati? Non saprei davvero cosa risponderle, mi spiace! Grazie per averci contattato, non esiti a scrivermi per qualsiasi altra sua delucidazione. Cordiali saluti.

D: Avrei bisogno di una informazione: abbiamo saputo che esiste una profilassi antimalarica omeopatica in sostituzione del malarone. Potreste darmi indicazioni sulla terapia da seguire?

R: 1 settimana prima di partire: Ledum Palustre 7CH 5 granuli 3 volte al dì, associato a della vitamina b1 1 cp al dì. I tre giorni prima dell’entrata nell’area endemica deve assumere una dose di natrum muriaticum intera, ogni giorno per i 3 giorni, poi sospende l’assunzione per 10 giorni e se dovesse rimanere nell’area endemica. Dopo i 10 giorni riprenda per 3 giorni le monodosi.

ARGOMENTI PRINCIPALI

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00