Nutrizione

D: Mi hanno consigliato come depurativo per il fegato da prendere i n primavera la tintura madre di tarassaco, carciofo e cardo mariano. Volevo sapere come ve presa, per quanto tempo, se ci sono controindicazioni e quali sono gli effettivi benefici visto che non soffro di particolari patologie a parte un leggero gonfiore serale alle gambe e all’addome.

R: Il prodotto si chiama Cytafu ed è un ottimo depurativo epatico, perché stimola oltre la purificazione dell’organo anche la produzione di bile. Non ha controindicazioni e gli effetti benefici sono appunto una depurazione epatica utile in caso di affaticamento del fegato. La posologia è di 30 gocce di tintura madre in poca acqua dopo i pasti per almeno due volte al dì. Deve assumerla per almeno 2-3 mesi.

D: Sono di statura media, peso circa 55 Kg e mi capita di avere una forte fame alla sera dopo cena: mangio di tutto e non sono a dieta. Sto prendendo la rodiola, faccio bene? Inoltre ho l’intestino molto pigro con pancia gonfia; prendo sempre la mattina a digiuno dei fermenti lattici.

R: Il problema della fame nervosa va risolto con prodotti che vanno ad agire sui centri responsabili dello stimolo della fame. La radiola è un ottimo stabilizzante dell’umore e può prenderla senz’ altro. Per i problemi intestinali i fermenti lattici vanno bene, associati magari a dei farmaci fitoterapici ad azione carminativa, che aiutano il processo digestivo prevenendo la formazione di gas intestinali. Dovrebbe comunque prestare attenzione alla sua alimentazione, riducendo l’assunzione di carboidrati, lieviti, verdura e frutta secca, tutto ciò insomma che dà origine a fermentazioni intestinali.

ARGOMENTI PRINCIPALI

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00