Estate, scegli il solare adatto per il tuo tipo di pelle
Scegliere il solare adatto alla propria pelle è indispensabile
Tempo d’estate è spesso sinonimo di abbronzatura, ma non dimentichiamo che la nostra pelle va sempre protetta prima dell’esposizione al sole: dermatologi e esperti del settore concordano su questo, forti anche del fatto che dalla nascita siamo legati a uno specifico fototipo. Occorre quindi “difendersi” dai raggi solari in modo specifico e personalizzato.
In commercio da qualche tempo si trovano ad esempio prodotti che coniugano la protezione con trattamenti antiage. francese ha studiato trattamenti che integrano protezione e funzione antiage.
Solari invece con formulazioni resistenti all’acqua, sono preferite dalla maggior parte delle persone. Efficacia, sicurezza e resa dell’abbronzatura sono le prime ad essere considerate quando si sceglie tra i prodotti per l’estate. Inoltre occorre leggere le istruzioni (e le etichette) delle creme solari. Naturalmente facendosi consigliare dagli esperti.
In Farmacia chiedere consiglio è indispensabile per non incorrere in errori. Il 93% delle persone usa la crema solare, ma il più del 40% non sa leggerne l’etichetta. Si evince da un recente sondaggio condotto dai ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine.
Ecco alcune informazioni utili da conoscere.
1. UVB. Sono raggi più potenti degli UVA, sono intensi durante la stagione estiva, nelle ore più calde e possono causare scottature e eritemi.
2. UVA. Oltre il 95% degli ultravioletti ne fanno parte e sono presenti tutto l’anno. Sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.
3. SPF, Solar Protection Factor, ovvero con Fattore di Protezione Solare. L’SPF parte da 6 e arriva a un massimo di 50+.
4. Quantità. Gli adulti dovrebbero usare una crema solare con SPF 30 (i bambini SPF 50), riapplicarla dopo ogni bagno e comunque in un intervallo di tempo di almeno due ore.
Per questo la pelle sarà protetta, si possono eliminare fastidiosi problemi e irritazioni; si ridurrà in modo quasi totale la possibilità che la pelle perda di morbidezza e elasticità. Assicuriamoci una tintarella perfetta, senza problemi per la salute del nostro corpo.
Archivio News
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?