Prepararsi al meglio alla tintarella mordi e fuggi

Ferie in spiaggia per gli italiani che si concederanno una vacanza al mare

Secondo uno studio condotto da Privalia Watch (laboratorio di ricerche di mercato) quest’anno il 50% degli italiani si recherà nei luoghi di villeggiatura prevalentemente ad agosto e circa il 35% si concederà solo una settimana, preferendo le ferie in spiaggia.

Per ben prepararsi al sole occorre adottare dei provvedimenti in modo che pelle e capelli non soffrano troppo dello “stress” intensivo a cui li sottoponiamo ogni qual volta li mettiamo sotto abbronzatura.

È bene dunque optare per una pulizia profonda da effettuare con uno scrub specifico sia per il viso che per il corpo.

“Lo scrub prolunga l’abbronzatura e conserva un colorito uniforme in tutte le parti del corpo” raccomanda Maria Gabriella Di Russo, specialista in medicina estetica. “Sulla pelle abbronzata aiuta ad eliminare le cellule morte, ad esfoliare in modo naturale lo strato più in superficie della pelle. Lo scrub dopo il bagno di tintarella, al contrario, deterge in profondità la pelle rendendola più lucente”.

Anche le vitamine che si trovano nei vari alimenti, contribuiscono a migliorare l’effetto dorato sul nostro corpo e a mantenere un aspetto sano e abbronzato nel tempo. Presente negli alimenti di origine animale come latte e formaggi, i carotenoidi sono contenuti nei vegetali.

La vitamina A svolge un’azione energizzante nei confronti di epidermide. I carotenoidi, che regalano il colore giallo, rosso, arancio a ortaggi e frutta, svolgono un’azione in prevalenza come antiossidante. Si trova nell’anguria, nelle carote, nei pomodori, e poi ancora nella lattuga, nei broccoli e negli spinaci.

La Vitamina C invece interviene alla creazione del collagene, il tessuto fondamentale della pelle alla quale assicura l’elasticità; ha un ruolo antiossidante contrastando la formazione di diverse tipologie di radicali. Si trova negli agrumi, nei cavolfiori, nei broccoli, nei peperoni e nel ribes nero.

La Vitamina E è particolarmente efficace per quel che riguarda la protezione dei raggi solari, tanto che viene aggiunta a creme solari. Si trova negli oli vegetali (girasole, mais, oliva) ma anche in avocado, mandorle, noci, nocciole, pistacchi.

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00