In farmacia per i bambini, oggi 20 novembre è la giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia
La Convenzione ONU per i Diritti dell’Infanzia oggi compie 25 anni. Eppure ancora oggi i dati forniti da Unicef e Save the Children relativi alla condizione di milioni di bambini nel mondo sono allarmanti: un milione di loro vive in aree in conflitto e più di 1 miliardo e mezzo sperimenta qualche forma di violenza; 650 milioni sono in povertà estrema; 57 milioni non frequentano la scuola primaria e 250 milioni sono fuori da un percorso di istruzione e apprendimento.
Ecco perché la Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus in occasione di questa importante ricorrenza ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione, invitandoci a fornire un aiuto concreto.
Nella nostra farmacia e in altre 800 in tutta Italia, 1000 volontari della Fondazione stessa saranno impegnati nella distribuzione della Carta dei Diritti dei bambini e inviteranno all’acquisto di farmaci da banco e prodotti di uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e quant’altro possa essere donato alle 180 case famiglia ed enti che aiutano l’infanzia nel nostro Paese, e in Haiti all’ospedale NPH Saint Damien, unico ospedale pediatrico in questa isola del quarto mondo.
Siamo certi che saprete fornirci un prezioso aiuto!
Dott.ssa Eleonora Teti
Archivio News
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?