Tracce sulla pelle al rientro delle vacanze
Concluse le ferie, soprattutto quando siamo stati in un luogo esotico e lontano, succede di avere degli inconvenienti sulla pelle del nostro corpo. Generalmente non danno problemi gravi, ma non sono da trascurare, perché con una azione immediata è più semplice liberarsene senza problemi. Ecco quali sono i particolari fastidi che può avere la pelle quando si torna a casa.
Punture di insetto: è il disturbo più comune tra chi si reca in aree tropicali e subtropicali perché il clima caldo umido facilita le infezioni batteriche di punture di insetti come zanzare e ragni. Sulla puntura di insetto si creano bollicine che possono dare origine anche al prurito.
Chiedere consiglio al proprio farmacista o a un medico dermatologo, può senz’altro essere utile per arginare questo fastidio e risolverlo in breve tempo.
Piede d’atleta: è una micosi provocata da funghi che colpisce in particolar modo gli atleti e tutti quelli che frequentano luoghi aperti al pubblico pubblici a clima caldo umido e che favoriscono il rigenerarsi dei funghi. Causa arrossamento tra le dita dei piedi, prurito e desquamazione.
Se al rientro da vacanze «esotiche» si osservano irritazioni della pelle ambigue, occorre dunque rivolgersi al proprio farmacista o appunto da un dermatologo, indicando il paese del soggiorno: una volta diagnosticata la causa, può essere un pratico indizio per identificarne l’origine e porre rimedio. Nella maggior parte dei casi per riconoscere questi disturbi è sufficiente un’attenta analisi della pelle.
Archivio News
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?